pagina facebook vs account personale

Facebook: i profili personali vs i profili aziendali

Aprire un account (pagina) personale per un’azienda o un’attività commerciale, oltre ad essere rischioso (Facebook depreca l’utilizzo delle pagine personali ad uso aziendale e può arrivare a chiudere irrevocabilmente l’account) è anche sciocco ed inutile.

Con una pagina personale l’utenza deve chiedere l’amicizia per entrare in contatto con l’azienda, il limite di «amici» che una pagina personale può avere è fissato a 5.000 e – cosa più importante – la pagina personale non fornisce statistiche sull‘andamento della pagina e sul gradimento dei propri post.

La pagina istituzionale invece non pone limiti nel numero di contatti, non richiede intervento da parte dell’amministratore per accettare i «like» e fornisce gratuitamente le statistiche di cui sopra.

Le statistiche di Facebook (Insights) vengono fornite per sesso, fascia d’età, nazione, città, lingua. Permettono analisi molto approfondite delle proprie attività sulla propria pagina.

Siete un’azienda? Volete promuovere un prodotto? Allora la Pagina Facebook è ciò che vi serve.

You might also like: